
Deposito doganale stato estero – servizi doganali
Adriatica Logistics annovera al suo interno uno Spedizioniere Doganale (patente nr. 6955) regolarmente iscritto al Compartimento Doganale di Bologna, che permette alla società di svolgere in totale autonomia, la gestione del deposito doganale privato di tipo “C”, la procedura domiciliata per l’espletamento delle operazioni doganali di introduzione e riesportazione di merci estere.
Il reparto adibito a detto servizio è composto da due persone in grado di utilizzare un software specifico per la compilazione delle bollette doganali ed un’apposita autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane, per flussare in via telematica tutte le dichiarazioni senza la necessità di recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio Doganale di Forlì per ottenere l’esito delle operazioni.
L’ufficio è in grado di classificare doganalmente ogni tipo di merce, fornire consulenze esterne, richiedere autorizzazioni al Ministero nel caso fossero necessarie e dialogare con l’amministrazione per verifiche e controlli.
Adriatica Logistics ha ottenuto negli anni, tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere ogni tipo di attività nel campo alimentare sia nazionale che internazionale.
